domenica 13 novembre 2011

Trucchi x Pc : Ridurre le dimensioni del "Cestino di Windows" per aumentare lo spazio del vostro Hard Disk vale per XP VISTA SEVEN.












Anche se al giorno doggi i Pc con Hard-Disk da 500-1000 GB non sono più una novità,anzi stanno diventando la regola,potreste aver bisogno di aumentare lo spazio del vostro Pc che col passare del tempo non basta mai, i sistemi Windows assegnano al "Cestino" uno spazio eccessivo che può essere diminuito a nostro piacere.Vediamo come fare.
Windows XP :
Premessa:di regola al cestino, il sistema assegna il 10% del vostro Hard Disk indipendentemente dalle sue dimensioni, è facile immaginare come nel caso di Hard Disk di grosse dimensioni lo spazio occupato possa diventare rilevante,per diminuirlo facciamo così: Tasto destro sul cestino clikkiamo su Proprietà selezioniamo l'unità dove si trova il Sistema Operativo (solitamente C) e portiamo la freccia che indica 100% al 5% che dovrebbe essere l'ideale, possiamo comunque regolarla a piacere,ecco fatto, avremo guadagnato un bel pò di spazio.

Windows VISTA/SEVEN :
Tasto destro sul cestino clikkiamo su Proprietà ed impostiamo le dimensioni manualmente 1000/1500 Mb saranno più che sufficienti. 

Ed ecco fatto, abbiamo recuperato spazio prezioso per il nostro Pc!

Nessun commento:

Posta un commento