domenica 15 aprile 2012

Estrarre gli sfondi dai Themepack di Windows 7 in pochi passi.

"Con l'arrivo di Windows 7, Microsoft ha introdotto l'utilizzo dei Themepack, ossia di "pacchetti di temi" che una volta installati modificano il colore dei bordi delle finestre, i suoni di Windows e gli sfondi del Desktop a rotazione.
Se però volete estrarre ed utilizzare solamente i Wallpaper che vi interessano senza dover installare tutto il tema, potete utilizzare questa semplice procedura."


In rete si possono trovare tantissimi Themepack per Windows Seven, ma per ragioni di sicurezza e compatibilità è preferibile selezionare quelli distribuiti direttamente da Microsoft; per farlo potete visionare questa Pagina.
I temi che si possono scaricare sono tantissimi ed alcuni veramente spettacolari, con foto mozzafiato.

Ma a questo punto sorge un problema: "perchè installare tutto il tema (con un conseguente appesantimento del sistema) quando a noi interessano soltanto gli sfondi" ?

Procedete dunque in questo modo:

  • Scaricate il tema con gli sfondi che vi interessano di più premendo il pulsante Download e cliccando su "Salva" (è molto importante Salvare il tema sul Pc e non aprirlo direttamente, poichè altrimenti lo andrete ad installare nel vostro Pc; cosa che non vogliamo assolutamente). 
  • Una volta scaricato, vi ritroverete davanti ad un File con estensione ".themepack"; non dovete fare altro che "Rinominarlo" in .zip (il sistema ci informerà che stiamo modificando l'estensione del file; cliccate "si"), dunque non rimane che estrarre col tasto destro del mouse l' archivio .zip appena creato.
  • Aprite la cartella estratta e denominata "DesktopBackground", all'interno ritroverete gli Sfondi che compongono il tema. Non resta che prelevare quelli che preferite ed eliminare tutto il resto.


Vi ricordo che questo metodo può essere applicato a qualunque ThemePack; a questo punto non vi resta altro che creare la vostra personale vetrina di wallpapers!

Nessun commento:

Posta un commento