sabato 26 novembre 2011

Nokia Lumia 800: L'unione di Microsoft e Nokia fa la forza.












L'unione di due colossi,Nokia e Microsoft non poteva che generare un prodotto straordinario che lancia la sfida alla Apple. L’impostazione hardware del Nokia Lumia 800 è di tutto rispetto:
  • Schermo da 3.7 pollici
  • Fotocamera da 8MP
  • Memoria interna 16GB
  • Wi-fi
  • Bluetooth
  • Micro USB
Il contenuto delle confezione del Nokia Lumia 800 è composta dal caricatore USB, cavo dati USB, auricolari stereo e una custodia nera di gomma per proteggere il telefono da eventuali urti. Il primo avvio è veloce e facile da configurare, poche semplici informazioni come per ogni telefono, conclusa quest’operazione siamo subito pronti per la navigazione in wi-fi o via 3G.

Schermo e Touch-screen

lo schermo del Lumia 800 ha un ottima risoluzione 480x800px, AMOLED. Il vetro arrotondando lo rende al tatto molto più comodo rispetto ai vari schermi piatti. Il touch-screen è impressionante. Veloce e reattivo, qualsiasi mossa viene subito recepita dal sistema. Anche nelle situazioni più difficili, lo schermo è sempre ben visibile e pronto all’uso. I tre tasti di utilizzo (Indietro, Home e Search) sono integrati nel touch, la differenza tra lo schermo ei tre tasti è inesistente, ma non appena vengono sfiorati restituiscono una leggera vibrazione.

Applicazioni

Il marketplace di Microsoft è leggermente più complicato rispetto al caro AppStore. La divisione in sezioni non è gestita al massimo, farci l’abitudine è un gioco da ragazzi, in pochi minuti ci si troverà davanti l’applicazione per Facebook, Twitter e tutte quelle relative hai social network. I giochi sul Lumia 800, rispondo ottimamente ai comandi tramite touchscreen. L’esperienza di gioco è sicuramente aumentata utilizzando gli auricolari stereo che vengono forniti con il dispositivo.

Audio/Video/Foto

La fotocamera del Lumia 800 è veramente ottima. Abbiamo scattato alcune foto che ritrovate nella galleria a fondo del post, le quali vi rendono sicuramente l’idea delle foto che è in grado di fare il Nokia Lumia 800. L’audio grazie al player MP3, la Radio FM e la Radio Streaming è valorizzato dagli auricolari, è qui che però troviamo la prima pecca del Lumia 800, l’altoparlante integrato nel dispositivo non è sicuramente il massimo.

Email / Social network

La gestione delle Email è integrata in Windows Phone, è comunque possibile gestirla tramite il browser Internet Explorer. Per i Social Network il discorso è diverso. Come ben sappiamo ogni social ha la sua applicazione.
Inutile soffermarsi più di tanto sul sistema operativo. Lo conosciamo tutti, il nuovo Windows Phone 7.5 ha fatto grandi passi in avanti rispetto ai suoi predecessori è sicuramente un ottimo Os per smartphone. Ricordiamo che viene fornito di Office quindi completamente utilizzabile per editare documenti direttamente da cellulare. In sostanza, il Nokia Lumia 800 è sicuramente un ottimo dispositivo. La configurazione Hardware studiata da Nokia e l’aggiunta di un sistema operativo come quello prodotto da Microsoft è eccellente.
Per i costi, vi rimando al sito ufficiale di Nokia.

VIA:http://www.geekissimo.com/

Nessun commento:

Posta un commento