sabato 12 novembre 2011

Trucchi x Pc: Come rimuovere la freccia dei collegamenti.Vale per XP VISTA SEVEN


 "DICIAMOCELO" la freccia dei collegamenti che andiamo a creare sul Desktop o nelle varie cartelle che offollano il nostro Pc è anti estetica,e anche fastidiosa da vedere,oggi vogliamo mostrarvi come eliminarla,naturalmente le modifiche che andremo ad apportare al registro di sistema (REGEDIT) sono completamente reversibili,QUINDI NIENTE PAURA,potremo sempre tornare sui nostri passi,ma ora bando alle ciance e vediamo insieme come fare.

1. Nel menu di Avvio clicchiamo su Esegui, oppure premiamo contemporaneamente i tasti Windows + R e digitiamo Regedit seguito da Invio. Una volta entrati nel Registro di Sistema, clicchiamo sul comando Modifica del menu principale, e scegliamo Trova nel menù contestuale a tendina che verrà visualizzato. In alternativa premiamo F3 e lasciamo il segno di spunta alla sola voce Chiavi e digitiamo nell’apposito spazio bianco la parola lnkfile. Avviamo la procedura di ricerca cliccando sul pulsante Trovo successivo

2. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla chiave IsShortcut, selezioniamo il comando Rinomina dal menu contestuale, assegniamo il nome RsShortcut e una volta usciti dal registro riavviamo Windows per rendere effettive le modifiche fin qui apportate.Nella foto sotto il risultato ottenuto,prima e dopo.










 Le freccine sono scomparse da tutte le icone del nostro desktop e non appariranno nemmeno nei nuovi collegamenti che andremo a creare in futuro. Per tornare indietro e visualizzarle nuovamente, riapriamo il registro cercando nuovamente la chiave lnkfile rinominando semplicemente la stringa RsShortcut in IsShortcut, così com’era all’inizio.Facile vero?

Nessun commento:

Posta un commento