mercoledì 13 giugno 2012

Sempre attuali:Ccleaner Basta poco "che c'è vò"


Molte volte le cose più facili ci sembrano difficili,eppure molti utenti rimango sorpresi nel constatare come sia facile avere un Pc magari un pò datato,ma che si comporta ancora discretamente bene,non una scheggia ma abbastanza veloce per non mandarci in catalessi nel dover aprire una o più schede/finestre....



Perche' i sistemi Windows, in particolare Xp,un po meno Vista e Windows 7 salvano molti dati mentre lavoriamo al Pc per permetterci di aprire pagine internet più velocemente o per tenere in memoria i programmi che utiliziamo più di frequente, questi dati a lungo andare vanno ad appesantire il sistema, per non parlare di quando disinstalliamo qualche programma che lascia nel registro di Windows (Regedit) decine di chiavi non più usate,ebbene con un semplice programma per di più gratuito,che di questi tempi non guasta, possiamo avere un pc ancora in grado di farci divertire e di non mandarci al manicomio.
Sto parlando di Ccleaner che oltre a pulire i file temporanei e le chiavi di registro non più valide ci permette di decidere quali programmi si avvieranno col Pc riducendo di molto la "partenza" dello stesso, per scaricarlo in Italiano collegatevi al link di fine post.

Ecco come usarlo Correttamente.

Pulizia File:
Cliccate sull'icona a forma di Spazzola "Pulizia" quindi cliccate in basso a Sinistra "Analizza" il software cerca i file non più itilizzati dal sistema Attendete qualche istante poi a destra "Avvia Pulizia" vi verrà chiesto se conservare un report dei file che verranno eliminati a voi la scelta (io personalmente rispondo No) e avete finito! Semplice vero? Potete clikkare sull'immagine per ingrandirla.




Pulizia File Inutilizzati
Pulizia Registro:
Cliccate sull'icona Registro quindi in basso a destra selezionate "Trova Problemi".
Attendete qualche istante e Cliccate su "Ripara Selezionati". Avete finito!



Pulizia Registro
Controllo File Avvio Automatico:
Sono i programmi che vengono avviati con il Computer facendoci attendere diversi minuti prima di avere il nostro sistema perfettamente attivo (Io personalmente lascio in funzione solo l'anti Virus,e la Sidebar,per chi possiede Vista/Seven) Cliccate sulla cassetta degli attrezzi "Strumenti" quindi controllate ad uno ad uno tutti i file che vengono eseguiti all'avvio del computer. Disattivate tutti quelli che non ritenete necessari attraverso il pulsante "Disattiva"



Controllo Avvio Automatico

Ricordate di eseguire questo software di pulizia almeno una volta al giorno (di regola prima di spegnere il Pc) e col tempo ne vedrete i benefici!


 Ecco il Link al Sito di Ccleaner
http://www.piriform.com/CCLEANER


Nessun commento:

Posta un commento