martedì 25 ottobre 2011

Come riparare i file di sistema di Windows XP-Vista-7 con il comando (System File Checker)







L’utilità di "Controllo file di sistema" consente a un amministratore di analizzare tutti i file protetti per verificarne le versioni. Se il controllo file di sistema rileva che un file è stato sovrascritto, recupera la versione corretta del file dalla cartella della cache (%Systemroot%\System32\Dllcache) o dai file di origine dell’installazione di Windows, quindi sostituisce il file errato. Per eseguire il Controllo file di sistema è necessario accedere come amministratore o come membro del gruppo Administrators. Se la cartella della cache è danneggiata o inutilizzabile, è possibile utilizzare il comando sfc /scannow.
Il comando sfc / scannow (System File Checker) analizza l’integrità di tutti i file protetti di sistema e sostituisce quelli danneggiati, modificati o versioni danneggiate con le versioni corrette, (se possibile) ma vediamo assieme come procedere.

1. Aprire un prompt dei comandi (START-ACCESSORI-PROMPT)con privilegi amministrativi, digitiamo sfc / SCANNOW seguito da Invio.

NOTA: Questa operazione potrebbe richiedere qualche minuto.

2. Quando la scansione è completata, Windows ci restituirà un messaggio sull’integrità; Se tutto è andato a buon fine il messaggio riporterà :
Nessuna violazione di integrità trovata“.
Facile,veloce,è molto utile.

Nessun commento:

Posta un commento