sabato 21 aprile 2012

Windows 8 Dowload

 

"La versione Consumer di Windows 8 è stata presentata ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona, la fiera mondiale dei dispositivi mobili che si tiene ogni anno in Spagna.
Sono molte le novità a cominciare dal nuovo logo che ci accompagnerà nell'uso del nuovo Sistema Operativo targato Microsoft. Arriva anche il Download aperto a tutti della prima Beta"


Logo Windows 8


Eccolo dunque il nuovo Logo che a dirla tutta non ha entusiasmato molto... per alcuni addirittura è parso un ritorno al passato, ma si tratta in realtà di "Metro Style". Dovremo quindi abituarci a questa nuova grafica che sarà il Marchio del futuro per quello che riguarda il mondo Microsoft.




Steven Sinofsky Presidente della "Divisione Sviluppo" di Microsoft ha illustato le principali caratteristiche della versione Consumer di Windows 8 che gli utenti di tutto il Mondo possono Scaricare e provare Gratuitamente già da adesso!
L'idea di fondo è quella di avere (come per i prodotti Apple) un S.O. che funzioni indistintamente su PC Tablet e Smartphone. Fin da subito si nota la mancanza del tasto "Start"cui tanto eravamo abituati, adesso infatti basta posizionare il Puntatore del Mouse oppure semplicemente toccare l'angolo in basso a sinistra dello schermo per attivarlo.
Inoltre accedendo alle Impostazioni è ancora possibile tornare alla vecchia interfaccia utente, quella classica Desktop, oppure utilizzare quella nuova Metro dove le applicazioni che usiamo più frequentemente sono accessibili tramite i "Tile" cioè delle "mattonelle" a nostro piacimento (possiamo anche modificarne i colori).

Foto - Presentazione
Le principali novità riguardano inoltre SkyDrive che verra inserito di Default e permetterà la sincronizzazione automatica dei File e delle Impstazioni Utente con 25Gb di spazio Cloud gratuiti e che potranno essere ampliati a Pagamento; ed ancora il nuovo Internet Explorer 10 ottimizzato per le funzioni Touch.



Download Beta + Video Presentazione

Potete Scaricare Windows 8 Consumer Preview da questa Pagina
Dopo aver inserito la vostra Mail (facoltativa) verrà avviato il download di una piccola utility denominata Setup.exe (5Mb) che verifica i requisiti minimi di sistema (gli stessi di Vista/Seven) e automaticamente inizierà il Dowload della ISO in base al vostro Sistema (32/64 bit).
Inoltre visto che si tratta di una Beta (al momento la Lingua Italiana non risulta disponibile).

Infine ecco il Video Ufficiale della presentazione di Windows 8 Consumer Preview! Basta Cliccare  Qui
Buona Visione.



Nessun commento:

Posta un commento