lunedì 9 aprile 2012

Guida per ripristinare il "Flip3D" di Vista in Windows 7.

  
Certo non si può dire che Windows Vista sia stato un S.O. che abbia riscosso particolare successo tra i Pc Users di tutto il mondo, anzi, col senno di poi possiamo dire che è stato un vero e proprio flop...
Eppure una delle opzioni più belle e funzionali di Vista era il Flip3D, ovvero la possibilità di scorrere le finestre Aperte in Windows, il quale si poteva attivare tramite un'icona inserita di Default nella barra delle applicazioni... Questa purtroppo è sparita con Windows 7, ma ecco un metodo per ripristinarla, vediamo come fare..


Per chi non lo sapesse il Flip3D permette di scorrere velocemente tramite una interfaccia grafica 3D le finestre delle applicazioni aperte per una rapida visione.
Inoltre su Windows 7 tramite una scorciatoia da tastiera (tenendo premuto il tasto Windows, e premendo ripetutamente sul tasto Tab) si ottiene lo stesso risultato.

Ad ogni modo ecco la procedura per ripristinare il collegamento dalla barra delle applicazioni, quella che adesso in Win.7 viene chiamata SuperBar:













1) Cliccate in un punto vuoto del Desktop col tasto destro e selezionate Nuovo e poi Collegamento

2) Copiate come percorso del collegamento questo indirizzo:
         %WinDir%\System32\rundll32.exe dwmapi #105 
... incollate e cliccate Avanti

3) Cancellate il nome presente e scrivete Flip3D e poi cliccate Fine


Il Collegamento è pronto per essere utilizzato, bisogna soltanto ripristinare l'icona originale, cioè quella presente in Windows Vista. 


4) Fate Tasto Destro sul collegamento appena creato cliccate Proprietà, poi Cambia Icona e inserite (dopo aver cancellato quello esistente) questo indirizzo:         
                                                %SystemRoot%\explorer.exe 
premete Ok. Vedrete apparire alcune icone, selezionate quella relativa al Flip3D come nella figura sotto,cliccate su Ok poi su Applica 

 
5) Ecco fatto,ora andate sul collegamento e sempre col Tasto Destro cliccate su Aggiungi alla Barra delle Applicazioni. Il Flip3D è pronto per essere utilizzato!Buon divertimento.

1 commento: