domenica 12 febbraio 2012

Windows 8:La presentazione ufficiale al Consumer Preview MWC 2012

Windows 8 MWC 2012


Microsoft ha annunciato che la Windows 8 Consumer Preview sarà presentata durante il Mobile World Congress di Barcellona. L’azienda di Redmond ha invitato la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo dalle 15:00 alle 17:00 del prossimo 29 febbraio. Gli utenti potranno quindi installare sui propri PC l’attesa versione beta del sistema operativo.
La scelta della manifestazione spagnola come palcoscenico per il lancio della Consumer Preview di Windows 8 appare abbastanza inusuale, visto che il MWC è da sempre focalizzato sul settore mobile. Microsoft però potrebbe sorprendere i presenti con un annuncio relativo ai piani futuri per Windows Phone 8 (Apollo).

Del resto le differenze tra i due sistemi operativi si fanno sempre più sottili. Windows 8 utilizza la stessa interfaccia utente di Windows Phone, integrerà uno store digitale per le applicazioni Metro simile al Marketplace della piattaforma mobile e utilizza le stesse tecnologie per la sospensione in background delle applicazioni. In base alle ultime indiscrezioni, Apollo dovrebbe anche integrare porzioni del kernel di Windows 8.
Sono molte le novità attese con la Consumer Preview: maggiore personalizzazione dello Start screen, miglioramenti relativi all’uso di mouse e tastiera, Windows Store, interfaccia desktop senza pulsante Start e altre nuove caratteristiche che saranno presenti nella versione finale del sistema operativo prevista per l’autunno.

Nessun commento:

Posta un commento