martedì 6 dicembre 2011

5 software gratuiti: per gestire il registro di sistema e masterizzare Cd/Dvd è altro da Ashampoo











Ashampoo è un'azienda tedesca che dal 1999 sviluppa software per Windows. Nel suo catalogo prodotti vi sono applicazioni per la produttività, programmi per la sicurezza, software per la masterizzazione, utilità di sistema, applicazioni multimediali e CAD. Dal suo portafoglio titoli Ashampoo ha estratto cinque software per proporli gratuitamente a tutti gli utenti.

Per un periodo di tempo limitato, collegandosi al sito web di Ashampoo, tutti gli interessati potranno scaricare ed installare, sul proprio personal computer, i seguenti programmi:
Registry Cleaner 1.0
Applicazione che permette di effettuare la pulizia del registro di sistema rimuovendo le informazioni errate o superflue. Il software non dispone delle funzionalità più evolute presenti nelle applicazioni della sua categoria ma si rivela comunque un buon strumento per diagnosticare la presenza di eventuali valori errati nel registro di Windows. Qualunque intervento si dovesse decidere di applicare sul registro di sistema, Registry Cleaner provvederà a creare una copia di backup delle informazioni rimosse. In questo modo si potrà tornare, in qualunque momento, alla precedente configurazione. In italiano. Solo la procedura d'installazione è in lingua inglese.
Photo Optimizer 3.0
Un semplice programma che consente di applicare una serie di modifiche di base sul proprio archivio di foto digitali (rimozione degli occhi rossi, applicazione di effetti, correzione del colore, ottimizzazioni generiche). In italiano.
Photo Commander 8.5
Photo Commander è un'applicazione completa per la gestione, l'organizzazione e la modifica delle immagini. Le immagini possono essere acquisite direttamente dallo scanner oppure si può intervenire sulla raccolta di foto conservata sul personal computer. Su tutte le immagini si possono applicare interventi di base oppure effettuare modifiche più evolute rispetto al semplice Photo Optimizer.
Ottima la funzione, accessibile dal menù Strumenti, Converti del programma che consente di trasformare gruppi di immagini da un formato all'altro oppure di applicare automaticamente degli interventi (ridimensionamento multiplo, ottimizzazioni, applicazione di effetti e così via):
Photo Commander offre anche una serie di strumenti per creare delle presentazioni, per realizzare album web, calendari, collage e realizzare foto panoramiche unendo tra loro più immagini.

Programma più completo e versatile del lotto offerto gratuitamente da Ashampoo, Photo Commander rende facili ed immediate molte altre operazioni quali la stampa di miniature fotografiche, la generazione di CD/DVD di presentazione, la ridenominazione o la rotazione automatica di gruppi di file.

La procedura d'installazione è in italiano. Al primo avvio dell'applicazione, il programma dovrà essere tradotto in italiano cliccando sul menù Configuration, Choose language.
Photo Converter 1.0
Si tratta di un programma che si limita ad effettuare le operazioni di conversione multipla già offerte da Photo Commander 8.5, il software più completo proposto da Ashampoo a costo zero.
L'installazione deve essere effettuata in inglese ma l'interfaccia del programma è interamente in italiano.
Burning Studio Elements 10
Un completo software per la masterizzazione di CD, DVD e Blu-ray. Il programma consente di creare supporti contenenti dati, CD audio, oppure video.
Come indicato, non tutte le applicazioni sono disponibili in italiano: non appena si eseguirà il file d'installazione, quindi, si dovrà aver cura di verificare la presenza dell'indicazione "italiano" tra le scelte possibili ed, in caso d'assenza, ripiegare su un'altra lingua (ad esempio, l'inglese).

Per fruire della promozione di Ashampoo, è sufficiente collegarsi con questa pagina digitando, nell'apposita casella, il codice speciale mostrato in figura:
Cliccando su Get downloads now, verrà immediatamente proposta la pagina attraverso la quale si potrà procedere al download dei file d'installazione dei programmi ai quali si è interessati.

Durante la procedura d'installazione di ciascun pacchetto, verrà mostrata una finestra simile alla seguente:
Qualora si volesse evitare l'installazione della barra degli strumenti di Ashampoo nel browser web e fare in modo che non vengano modificati né la home page né il motore di ricerca predefinito, si dovrà aver cura di selezionare l'opzione Installazione personalizzata disattivando la casella Installazione MyAshampoo Toolbar.

Al termine dell'installazione di uno dei prodotti sopra elencati, verrà automaticamente aperto il browser web e proposta una pagina simile a quella riprodotta in figura:
Dopo aver specificato un indirizzo e-mail valido, si riceverà un messaggio di posta contenente un link sul quale si dovrà cliccare. Effettuato questo passaggio, apparirà una finestra che permetterà di completare la registrazione ed ottenere il proprio codice di licenza per lo sblocco del programma appena installato:
Il codice di licenza visualizzato sulla pagina web dovrà essere trascritto nella finestra per lo sblocco del programma:
Per sbloccare gli altri quattro software di Ashampoo, si dovrà cliccare su Set password (il pulsante è mostrato nella pagina web dalla quale si è desunto il codice di licenza) ed impostare una parola chiave personale sufficientemente lunga e complessa:
Dopo aver installato un secondo software tra quelli proposti da Ashampoo, ci si dovrà collegare con questa pagina ed introdurre la password precedentemente impostata. Nella sezione "Show license key", si troverà il codice di licenza per utilizzare l'applicazione installata senza limiti di tempo.

Da:http://www.ilsoftware.it/index.asp

Nessun commento:

Posta un commento