sabato 26 novembre 2011

Nokia Lumia 800: L'unione di Microsoft e Nokia fa la forza.












L'unione di due colossi,Nokia e Microsoft non poteva che generare un prodotto straordinario che lancia la sfida alla Apple. L’impostazione hardware del Nokia Lumia 800 è di tutto rispetto:
  • Schermo da 3.7 pollici
  • Fotocamera da 8MP
  • Memoria interna 16GB
  • Wi-fi
  • Bluetooth
  • Micro USB
Il contenuto delle confezione del Nokia Lumia 800 è composta dal caricatore USB, cavo dati USB, auricolari stereo e una custodia nera di gomma per proteggere il telefono da eventuali urti. Il primo avvio è veloce e facile da configurare, poche semplici informazioni come per ogni telefono, conclusa quest’operazione siamo subito pronti per la navigazione in wi-fi o via 3G.

giovedì 24 novembre 2011

Grafica: Contare i giorni che mancano al Natale con gli alberelli animati per il desktop.

desktop christmas tree Animated Christmas Tree: alberelli di natale animati per il desktop














Per arrivare al NATALE ci vuole ancora un bel po’, ma non è poi così tanto considerando che il tempo vola via davvero molto velocemente.
Se vi state già preparando a come addobbare il vostro albero di Natale, noi vi diamo delle dritte, ma non per addobbare il vostro albero, ma per addobbare il vostro desktop!
Vi proponiamo infatti una vasta collezione di alberelli di Natale animati per il vostro desktop, con tanto di visualizzazione dei giorni mancanti per arrivare a Natale.
Il sito dove trovarli è Animated Christmas Tree.

sabato 19 novembre 2011

Trucchi x Pc: Velocizzare Windows disabilitando i servizi inutili,vale per Xp Vista Win.7













Nel nostro Pc sono attivi molti servizi,spesso inutili,un'esempio per tutti il gestore dei Fax,chi di voi lo utilizza? quindi perche tenerlo attivo e farci togliere risorse utili ad altri programmi che stiamo utilizzando? ecco quindi per voi una comoda guida a tutti quei servizi che se non usati,possiamo tranquillamente disabilitare.Il nostro consiglio è di disabilitare un servizio al massimo due per volta,controllare che tutto funzioni come prima e poi continuare con tutti gli altri,prendetevi un pò di tempo, e vedrete che con calma,facendo attenzione e seguendo questa guida avrete un Pc molto più scattante di prima,forza al lavoro.

domenica 13 novembre 2011

Trucchi x Pc : Ridurre le dimensioni del "Cestino di Windows" per aumentare lo spazio del vostro Hard Disk vale per XP VISTA SEVEN.












Anche se al giorno doggi i Pc con Hard-Disk da 500-1000 GB non sono più una novità,anzi stanno diventando la regola,potreste aver bisogno di aumentare lo spazio del vostro Pc che col passare del tempo non basta mai, i sistemi Windows assegnano al "Cestino" uno spazio eccessivo che può essere diminuito a nostro piacere.Vediamo come fare.

sabato 12 novembre 2011

Mario Monti, l’uomo che multò la Microsoft.










Mentre l’Italia è nel mezzo della tempesta perfetta della finanza internazionale, mentre il Governo corre verso una legge di stabilità che sancirà la fine definitiva dell’Era Berlusconi, un nome si fa largo tra quelli che potrebbero rilanciare il nostro paese fuori dal baratro: Mario Monti. Un nome noto nel mondo della finanza, un nome noto nel mondo della politica ed un nome altrettanto noto nel mondo della tecnologia. Ecco perché.

Trucchi x Pc: Come rimuovere la freccia dei collegamenti.Vale per XP VISTA SEVEN


 "DICIAMOCELO" la freccia dei collegamenti che andiamo a creare sul Desktop o nelle varie cartelle che offollano il nostro Pc è anti estetica,e anche fastidiosa da vedere,oggi vogliamo mostrarvi come eliminarla,naturalmente le modifiche che andremo ad apportare al registro di sistema (REGEDIT) sono completamente reversibili,QUINDI NIENTE PAURA,potremo sempre tornare sui nostri passi,ma ora bando alle ciance e vediamo insieme come fare.

mercoledì 9 novembre 2011

Trucchi x PC:Testare il buon funzionamento del vostro AntiVirus.











Pc al 100 % , l'ho avrete capito, reputa Avast come uno dei migliori AntiVirus gratuiti reperibili sul mercato, lo dicono anche le statistiche,come potete vedere in questo recente post clikkando qui: avast-miglior-anti-virus-gratis-2011, ma in rete se ne possono trovare molti altri, AVG, ESET NOD 32,AVIRA.Ma oggi vogliamo parlarvi di come testare il vostro antivirus,sia esso gratuito oppure a pagamento, per poter dormire sonni tranquilli,vediamo come fare.

lunedì 7 novembre 2011

Firefox 8 in Italiano Download gratis, la versione finale disponibile sui server di Mozilla.




Come sempre accade quando si avvicina un nuovo aggiornamento, sui server FTP di Mozilla è stata resa disponibile l’ultima versione definitiva di Firefox qualche giorno prima dell’ufficialità.Vediamo insieme le novità che ci riserva la nuova versione,prima di scaricarla e di installarla nel nostro Pc.
Firefox 8.0 si presenta con un nuovo sistema per la gestione delle estensioni che blocca preventivamente gli add-on installati dalle applicazioni di terze parti (es. le suite di sicurezza), lasciando decidere all’utente se installarli o meno, e al primo avvio del browser consente di scegliere quali estensioni lasciare attive o meno (aggiornando quelle che hanno bisogno di update).

domenica 6 novembre 2011

Aggiornamenti Microsoft : preannunciate 4 patch per novembre.















Martedì 8 novembre 2011 sarà giorno di patch (gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati tramite Windows Update) e come tutti i secondi Martedì del mese, come da tradizione, Microsoft ha rilasciato in anticipo le prime indicazioni relative alle patch che rilascerà per il consueto appuntamento mensile con gli aggiornamenti dei propri software Vista,Seven, e Windows Server che per Novembre saranno ben 4.

venerdì 4 novembre 2011

Servizio Pubblico di Santoro fa il pieno d’ascolti in Tv, è su internet batte tutti i record.












Buona la prima per Michele Santoro alla guida del nuovo talk show fa incetta di spettatori disseminati su Sky, reti locali ed internet. L’ennesimo colpaccio messo a punto dal giornalista, criticato per molteplici aspetti, ma indubbiamente uno dei pochi sperimentatori nel desolante panorama televisivo.